C Gold: Maleco Nerviano – Opera Basket Club 79-76

di-rauso-in-movimento

Giovanni Di Rauso in lunetta!

Seconda vittoria consecutiva per i nostri ragazzi della prima squadra che domenica sera al Paladavinci riescono a portare a casa una partita importantissima ai fini playoff!

All’andata fu 95-92 dts!
Con l’inedito speaker Schillo (speriamo che la novità vi sia piaciuta) si aprono le danze ma pare subito ovvio che i nostri ragazzi, come spesso capita, entrano in campo poco concentrati e determinati specialmente in difesa e si arriva a fine primo quarto sul punteggio di 20-29 per la squadra ospite! Nel secondo quarto meglio l’approccio dei nostri ragazzi che però peccano a rimbalzo e in difesa e vanno al riposo sul punteggio di 44-45! Durante il primo tempo vengono presentati i nostri piccolini ovvero i centri minibasket a cui va il più sincero ringraziamento per la partecipazione!
Nel Terzo quarto ancora una volta subiamo il rientro della squadra ospite e concludiamo sotto di 7 lunghezze!
Ultimo decisivo quarto… la difesa dei nostri ragazzi si chiude meglio…. la cattiveria è quella giusta ma siamo molto limitati con i falli (5 per perego e di rauso) i tiri liberi oggi non ci sorridono ma alla fine la spuntiamo noi con un Pelusi che quando viene chiamato in causa per sostituire il centro titolare si fa trovare prontissimo!
MVP Di Rauso con una prestazione monster da 18 punti e tanto lavoro sotto i tabelloni!
Ora testa a Vigevano con la consapevolezza che sarà una battaglia dal primo all’ultimo secondo, consci del fatto che non possiamo contro di loro permetterci un approccio del genere!

Maleco Nerviano – Opera Basket Club 79-76
Nervianese 1919 : Gatto 12, Peroni 13, Frontini 9, Corno 13, Di Rauso 18, Guidi 5, Croci 2, Taini ne, Pelusi 2, Frattini ne, Perego 5, Bandera 3. All. Morganti
Opera Basket Club : Cappellari Alberto 4, Galati 14, Cappellari Andrea 18, Iurato 19, Velardo 9, Rao 0, Gurioli 2, Vercesi 4, Daverio 4, De Francesco 0, Botta 2. All. Tritto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...