Azzurri Niguardese vs Puntoebasket Libertas Vanzago 57-59

Vittoria da cardiopalma per i nostri U14 nel sunday-night milanese che dà inizio al girone di ritorno! I ragazzi partono discretamente in un difficile campo come quello niguardese; grazie ad un Mulè in giornata chiudiamo il primo quarto di gara in vantaggio per 16-19, con una tripla allo scadere dei padroni di casa.

Nel secondo quarto iniziamo a sbagliare qualche canestro di troppo e a concedere troppi spazi agli avversari che non esitano a portarsi sul +3 prima della pausa lunga.

Purtroppo la gara riprende nel peggiore dei modi, i nostri ragazzi sembrano aver lasciato la testa negli spogliatoi, non si segna più e il nervosismo ci porta a parecchie amnesie difensive e banali errori in fase di impostazione. Il terzo quarto si chiude così 56-43 per gli Azzurri.

La gara però non è finita, i ragazzi non ci stanno a perdere e galvanizzati da una più che superba prestazione di Mandelli rientriamo in partita e a 2′ alla fine con un parziale di 14-0 ci portiamo a +1 sugli avversari.

La tensione è alle stelle e nell’ultimo minuto di gara sul punteggio di 57-57 riusciamo a realizzare il tap-in vincente che decreta la fine della gara più sofferta di questo campionato!

Nonostante ci siano molti punti in cui bisognerà migliorare non c’è che da essere soddisfatti per la grandissima prova di orgoglio e intensità che i ragazzi hanno saputo regalarci oggi!

TABELLINI: Bisignano 4, Palmieri 2, Morlacchi 4, Crivelli, Mandelli 1, Polato 4, Pogliafreddo 5, Spezi, Mulè 32, Hoxha 2, Perlini 3, Terrevazzi 2.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...