SERIE C GOLD MALECO PUNTOEBASKET NERVIANO-EDIMES PAVIA BASKET 81-64

Nerviano-Pavia1

Un Nerviano extra-lusso quello che Sabato sera, in un Pala Da Vinci gremito di tifosi, infligge all’Edimes Pavia la seconda sconfitta della stagione.
I ragazzi di coach Morganti mettono in campo fin dall’inizio grande aggressività ed intensità, con un’ottima difesa fatta di duelli individuali che mette in evidente difficoltà la squadra di coach Piazza.
I padroni di casa si portano sul 13-4 a 5:48′, grazie anche a tre triple piazzate da un Corno in versione cecchino.
Nella seconda parte del periodo Pavia si rifà sotto, con il tabellone che recita 15-14 al termine dei primi 10′.

Nel secondo quarto Nerviano continua ad interpretare alla grande il match: Di Rauso è onnipresente (12 punti con 2/2 da 3 e 13 rimbalzi per lui alla fine), Frattini mette a segno 5 dei 7 punti che realizzerà in 13:32′ di ottimo livello e si va all’intervallo con i padroni di casa avanti 41-30.

Il terzo periodo si apre con i 5 punti (2+3) di capitan Bandera, ma dopo un facile appoggio a canestro incredibilmente fallito si assiste al black-out neroverde: azioni confuse e palle perse consentono a Pavia di raggiungere la parità, prima che il canestro di Frattini e la “bomba” di un grande Frontini (11 punti e 6 rimbalzi a referto) in chiusura regalino un nuovo vantaggio a Nerviano (57-53 a 10′ dal termine).

L’ultima frazione di gioco di Nerviano è superlativa ed i tentativi di rimonta pavesi vengono spazzati via da un perentorio parziale di 24-11, sul quale è ben impressa la firma di un incontenibile Peroni (20 punti).

Il risultato finale, 81-64, è l’eccezionale frutto di una grandiosa prova corale: il girone si chiude comunque con l’ottavo posto in classifica (Milano3, infatti, espugna il campo dell’Omnia Pavia 72-76), ma anche con la consapevolezza che, scendendo in campo con questa mentalità, potremo giocarcela a testa alta con qualsiasi avversario.

“1,2,3… ALL IN!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...