SETTORE GIOVANILE PUNTOEBASKET RESOCONTO STAGIONE 2016-2017

PUNTOeBASKET_LOGO due righe_COLORSi sta concludendo un’annata densa di avvenimenti, partite, tornei nei quali il nostro obiettivo è sempre stato mirare al miglioramento di ogni singolo giocatore nel limite delle sue possibilità.

Abbiamo schierato quest’anno NOVE squadre di ragazzi dagli Under18 agli esordienti, ai quali vanno aggiunti i ragazzi dei centri minibasket di Puntoebasket, per un totale di 513 atleti.
Per il primo anno abbiamo schierato anche una squadra femminile di ragazze nate nel 2005, che ci ha dato moltissime soddisfazioni.

Un patrimonio di risorse che chiede a tutti noi ogni sforzo per la miglior gestione possibile che permetta ai ragazzi una crescita tecnica, atletica,umana.

La stagione è per molti versi positiva: abbiamo portato tre squadre alle fasi GOLD dei campionati regionali, di cui poi DUE al tabellone finale dei playoff per le migliori 32 squadre lombarde, abbiamo partecipato anche a tre campionati UISP, anche qui con grandi soddisfazioni. Abbiamo partecipato a diversi tornei, tra i quali cito il prestigioso Trofeo GARBOSI con gli esordienti.

Non abbiamo perso per strada nessun ragazzo, anzi alcuni gruppi hanno visto diversi innesti anche durante la stagione in corso.

Un bilancio quindi positivo, ma che per una società che è stabilmente in C Gold da qualche anno e che vuole provare a guardare in su, non può certo bastare.

Dobbiamo migliorare la qualità, con l’obiettivo di partecipare già dal prossimo anno a qualche campionato Elite, strada obbligata per la maturazione dei nostri giovani per essere più pronti poi ad affrontare campionati senior di prestigio.

Per fare questo abbiamo in cantiere progetti per migliorare la capacità atletica e fisica dei ragazzi, a partire dai 15 anni, vogliamo introdurre allenamenti individuali specializzati in aggiunta a quelli normali di squadra. Agiremo anche per migliorare lo staff tecnico e per ottimizzare il lavoro degli istruttori.

Mi sento quindi di ringraziare tutti i nostri allenatori, accompagnatori, genitori che hanno collaborato e ci hanno supportato in questo anno e che credono a questo progetto sportivo.

Puntoebasket  !

Alberto Pogliana
sett. giov. PeB

maleco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...