UNDER18 – Trofeo Giovani Tavernerio Puntoebasket Nerviano – Mariano Comense 63-16

Mariano Comense

Esordio vincente nel 16° Trofeo Giovani a Tavernerio dei nostri U18 guidati da coach Caserini.
Per questa partita, contro i ragazzi di Mariano, Nerviano si è presentata in quel di Tavernerio con un Gruppo U18 completamente “nuovo” o meglio il risultato (anche se non tutti i “tasselli” sono al loro posto) dell’unione di tre Gruppi che hanno iniziato a giocare insieme da 2 settimane.

Partenza subito veloce dei “nervianesi” che impongono alla gara un ritmo elevato e muovono la palla in modo efficace; in poche parole tutti gli 11 convocati mostrano la giusta voglia sia in fase difensiva che in fase offensiva. Dopo i primi minuti il coach inizia i primi cambi per dare non solo respiro ai giocatori in considerazione della serata veramente afosa ma per provare varie soluzioni. Anche dopo i cambi il nostro ritmo non cambia e l’avversario inizia a mostrare i primi limiti.
Il primo quarto ci vede avanti di 12 punti ma è nel secondo quarto che diamo la svolta alla partita dove il divario si amplia a +23punti. Il nostro coach tiene alta la tensione anche al rientro dall’intervallo lungo, quando dopo i primi minuti ci accorgiamo che il nostro avversario fatica a ritornare in partita, anche perché il vero pericolo in queste situazioni è lo smettere di giocare ma lo spirito profuso legato alla cultura del lavoro è rimasto invariato.

Nota da tenere in considerazione sono state le ampie rotazioni, di fatto tutti i ragazzi hanno giocato portando il proprio contributo andando tutti a referto. Prossimo impegno contro Trezzano sabato ore 17:15, in cui potremo misurare il nostro reale valore.
#readytofight


Tabellini: Alessi 13pt. – Della Vedova 10pt. – Trenti 8pt. – Labanca 6pt. – Tirapelle 6pt. – Aquilotti 5pt. – Casati 5pt. – Dal Barco 4pt. – Bonissi 2pt. – Laguardia 2pt. e Ottoboni 2pt.
All.re P.Caserini

bcs

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...