Intervista (a puntate) al Presidente di Puntoebasket SIMEONE MAITAN

Simeone

Pubblichiamo con piacere in tre puntate l’intervista la presidente di Puntoebasket, Simeone Maitan, ormai da un decennio al timone della società, a cui ha garantito una continua crescita nel corso di questi anni.

D: Buonasera, Presidente.
Dato che le sue interviste sono cosa piuttosto rara, approfitto dell’occasione per chiederle di ripercorrere, attraverso le tappe fondamentali, la sua decennale esperienza al vertice della società.

R: Alla base di tutto ciò che è stato fatto, ieri come oggi, vi è la passione, mia e di tutte le persone che fanno parte di questa società.
Fin dal primo giorno, si è lavorato nell’ottica di un percorso di crescita graduale dal punto di vista organizzativo, tecnico e degli investimenti per la prima squadra.
Dopo aver militato per alcune stagioni nella ex serie C2, cinque anni fa abbiamo raggiunto la promozione nell’attuale serie C Gold: un risultato per certi versi inaspettato o, quantomeno, conseguito pur essendo consapevoli di non avere la squadra più forte del lotto.
Tale traguardo, fonte di una gioia incredibile, ci ha trasmesso anche lo stimolo per proseguire nel nostro percorso di crescita, con l’eccezione di un’annata un po’ particolare: nella stagione 2014-15, infatti, decidemmo di rendere interamente gratuite le quote di iscrizione ai nostri corsi di mini-basket.
Una scelta simile, inevitabilmente, comportò una riduzione delle nostre disponibilità economiche: nessun rimpianto, comunque, poiché grande fu la felicità di consentire a tutti i nostri bambini di giocare e divertirsi senza far pagare alcunché ai loro genitori.
Nelle ultime due stagioni, abbiamo ripreso il discorso da dove lo avevamo lasciato: con l’arrivo di coach Morganti, allenatore professionista, l’inserimento in società della figura di Enrico Ragnolini, la disponibilità di uno staff medico più stabile e la possibilità di avvalerci di altri validi collaboratori, abbiamo allestito una struttura consona alla dimensione in cui ci troviamo.

1/3  continua

Euromask

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...