Seconda puntata dell’intervista al nostro Presidente SIMEONE MAITAN

Simeone

Continuiamo con la seconda puntata dell’intervista al presidente di Puntoebasket, Simeone Maitan.

D: Presidente, le chiedo ora di condividere riflessioni e considerazioni personali relative alla passata stagione.

R: Inizialmente, vedendo la squadra costruita sulla carta, c’erano aspettative un po’ diverse rispetto a quello che è stato poi il verdetto del campo: sia per l’impegno economico profuso sia per la cifra tecnica dei giocatori che costituivano il nostro organico.
Successivamente, osservando i ragazzi all’opera, ci siamo resi conto di quale fosse il reale valore del roster, per cui si può dire che il risultato conseguito sia stato ad esso commisurato.
Il punto più alto credo sia stato raggiunto nel momento in cui abbiamo prestato le divise da gioco all’Omnia Pavia (24^ giornata, ndr), presentatasi al Pala Da Vinci sprovvista delle maglie da trasferta, rinunciando così alla vittoria a tavolino.
Si è trattato di un gesto di grande sportività, del quale andiamo assolutamente fieri; tuttavia, ci è anche costato parecchio, poiché abbiamo perso la partita (74-78, ndr) e la possibilità di mettere in cassaforte due punti che, facendo i conti, ci avrebbero consentito di concludere il girone al quinto anziché all’ottavo posto.
Per quel che riguarda l’aspetto sportivo, ci sono state alcuni incontri nei quali abbiamo commesso qualche errore di troppo, altri, invece, in cui abbiamo messo in mostra buone cose; nel complesso, possiamo dire che la squadra abbia sempre risposto presente nei momento cruciali della stagione, imponendosi con autorità in quelle sfide che non contemplavano altro risultato all’infuori della vittoria.
Il traguardo finale, come detto, ha rispecchiato la qualità del materiale tecnico a disposizione.

 

2/3  continua

Euromask

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...