CGold: PRESENTAZIONE ATLANTIS PUNTOEBASKET NERVIANO – ROBUR SARONNO

Volantino partite DNC - Saronno

 

Il programma della 7^ giornata ci riserva lo scontro con un’autentica big del girone, la Robur Saronno.
A quota 6 punti in classifica, il team bianco-blu rappresenta senza un dubbio un ostacolo dall’elevato coefficiente di difficoltà: proprio in virtù di questo, però, la prova che siamo chiamati ad affrontare Domenica racchiude anche notevoli stimoli, offrendo ai nostri ragazzi la possibilità di lanciare un segnale concreto dinnanzi alle complicazioni occorse in questo avvio di stagione.

Sentiamo cosa ha da dire sulla sfida l’assistant coach Federico Ippolito:” Saronno è una delle squadre più attrezzate del girone, sulla griglia di partenza si colloca subito dopo Vigevano, insieme a Gazzada e Milano3.

Le tre sconfitte fatte registrare finora sono arrivate proprio contro queste formazioni, al termine di gare in cui, comunque, ha saputo lottare fino in fondo.
Fanno parte del roster diversi giocatori aventi grande esperienza in questa categoria, con numeri importanti, ai quali si aggiungono elementi con trascorsi anche in serie superiori (Politi, ad esempio).
Presenta un nucleo compatto e ben definito, uno “zoccolo duro” che è insieme da anni (Leva-Furlanetto-Cacciani-Gurioli).
Tornando a Politi, si tratta di un giocatore estremamente fisico che, insieme a Danelutti, forma una coppia di lunghi ben assortita, in grado di alternare la fisicità del primo all’atletismo del secondo.
Dovremo poi prestare attenzione a Gurioli, elemento capace di far male sia vicino a canestro che dall’arco.
Nonostante un paio di assenze degne di nota (il play titolare, Novati, e la guardia Mariani, ex Urania), Saronno rimane una squadra di assoluto valore, contro la quale dovremo essere perfetti se vogliamo avere delle chance di giocarcela fino alla fine”.

Appuntamento a Domenica 29 Ottobre, ore 18:00, al Pala Da Vinci di Nerviano (MI).

Vi aspettiamo numerosi!

#punto e.. basket!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...