Under18: Pall. Vigevano – Puntoebasket Nerviano 59-50

L’inizio è subito complicato, soprattutto in attacco, dove facciamo molta confusione facendoci prendere dalla frenesia contro la loro pressione.I ritardi sono sempre minimi, al massimo scivoliamo a -7, ma non riusciamo mai a costruire un attacco organizzato affidandoci sempre ad iniziative individuali.
Anche dopo le prime rotazioni la situazione non cambia e finiamo il primo tempo sotto di 4 (28-24) ma con 26 palle perse sul groppone.

Nella seconda parte della gara riusciamo ad attaccare il press avversario in modo leggermente più ordinato, ma facciamo una fatica dannata a fare canestro, nonostante si riesca spesso a costruire dei buoni tiri, sia da sotto che da tre punti.

Nell’ultimo quarto riusciamo a mettere anche la testa avanti (41-42) ma poi loro riprendono 3-4 punti di vantaggio che ci costringono nel finale al fallo sistematico che, come con Vittuone, anziché ridurre lo svantaggio lo allarga al -9 finale.

Le cose buone da tenere sono poche, forse solo il discreto lavoro difensivo fatto per 40 minuti (più per volontà però che per applicazione e corrette esecuzioni) e la reazione del secondo tempo non premiata da percentuali glaciali.
Per il resto niente di buono: 36 palle perse e un sacco di “uno contro tutti”, unito da un 7 COMPLESSIVO di valutazione, la dicono lunga sulla prestazione.

Tabellini: Zambelli, Solidoro 3, Marchio 2, Della Vedova 2, Bonissi 12, Romano 7, Santambrogio 2, Giarruzzo, Triulzi, Ballone 2, Zampieri 16, Aquilotti 4.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...