Under18: Puntoebasket NERVIANO – Pall. Tromello 91-50

Arriva il primo referto rosa per l’under 18 contro una volenterosa Tromello che si spegne alla distanza.Il primo quarto è da dimenticare, poca applicazione e voglia in difesa e un po’ di confusione in attacco consentono agli ospiti di tenere sempre la testa avanti. Il vantaggio arriva anche a 8 punti, poi quando almeno in attacco si comincia a mettere un po’ d’ordine i nostri riducono lo svantaggio fino al -4 di fine quarto (21-25).
I primi 5 minuti del secondo periodo ricalcano quanto successo nella parte finale del quarto precedente e i nostri riescono a prendere un piccolo vantaggio. E’ però nella seconda metà del quarto che si cambia marcia, soprattutto in difesa, e grazie anche ad alcuni canestri in transizione si scappa fino al +10 alla sirena (45-35).

Il secondo tempo, complice la zona proposta da Tromello non ha quasi mai storia.
Riusciamo sempre (o quasi) a trovare buoni tiri e facciamo anche spesso canestro (alla fine tireremo col 42% da 3pt), in difesa continuiamo ad applicarci con più concentrazione e il divario si allarga progressivamente.

Da rivedere l’approccio iniziale e da migliorare sicuramente qualche situazione tecnica, ma rispetto a Vigevano sicuramente un passettino in avanti si è fatto.

Tabellini: Marchio 9, Della Vedova 19, Bonissi 6, Santambrogio 8, Giarruzzo 2, Ballone 10, Laganà 2, Zampieri 29, Driol 6, Aquilotti,

bcs

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...