Under18: Settimo Basket – PUNTOEBASKET Nerviano 56-63

Terza vittoria consecutiva per i nostri under 18 in quel di Settimo Milanese, al termine di una gara molto tirata in cui abbiamo litigato a lungo con i ferri.La partenza è di quelle che fanno ben sperare: buona difesa e discreta circolazione di palla ci portano sul 7-0 dopo 3 minuti. Immediato il time-out degli ospiti che cambiano atteggiamento difensivo, proponendo per quasi tutto il tempo rimanente una zona 3-2 discretamente aggressiva che ci toglie ritmo in attacco e alla lunga anche un po’ di fiducia. Nonostante questo il primo quarto ci vede sempre a condurre anche se i vantaggi sono abbastanza limitati, tanto che si chiude sul +4.

Nel secondo quarto le difficoltà a leggere la difesa di Settimo aumentano e ci intestardiamo nel tiro da tre punti che però non entra mai. Per fortuna anche i nostri avversari pasticciano abbastanza in attacco e si chiudono i primi venti minuti con un eloquente 28-28.

L’inizi del terzo quarto è da incubo, subito facciamo due palle perse che si traducono in due triple in transizioni e in un attimo siamo a -6. In attacco continuiamo a fare una fatica pazzesca e riusciamo a ricucire grazie a qualche buona palla giocata per i nostri lunghi che ci procura frequenti viaggi in lunetta.

L’ultimo quarto è un continuo sorpasso e controsorpasso fino a quando riusciamo finalmente ad infilare 3 triple nel giro di pochi minuti che ci danno qualche punto di vantaggio che riusciamo a portare fino alla fine anche se con qualche patema di troppo.

Prestazione con poche luci, direi solo il carattere dimostrato nel voler portare a casa la partita nel finale tirato, e molte ombre con tante palle perse e poca attenzione ed intensità difensiva.

Tabellini: Dal Barco 2, Zambelli, Solidoro 2, Marchio 2, Bonissi 7, Romano 9, Santambrogio 1, Giarruzzo, Ballone 10, Laganà 2, Alessi 3, Zampieri 25

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...