Under18: PUNTOEBASKET Nerviano – CBC Corbetta 70-56

Bonissi

 

Ancora una vittoria per i nostri under 18 e questa volta c’è di che essere soddisfatti. Infatti, fatta eccezione per i 5 minuti finali del secondo quarto in cui abbiamo allentato un po’ la presa e ci siamo fatti prendere dalla nostra consueta frenesia, questa volata siamo stati attenti in difesa e ordinati in attacco, prova ne sono le sole 3 palle perse di squadra.
Ma veniamo alla fredda cronaca. I nostri partono subito col piede giusto, buona difesa e ordine in attacco fruttano buoni tiri, che realizziamo con discrete percentuali, e buoni rimbalzi in attacco. Il risultato è subito un break che allarghiamo fino al 20-12 finale. L’unico aspetto negativo è l’accumularsi di troppi falli dovuti all’atteggiamento aggressivo ma anche a qualche imperfezione tecnica.
L’inizio del secondo quarto viaggi sugli stessi binari e il vantaggio si dilata fino al 30-15 che risulterà essere anche il nostro massimo vantaggio. Purtroppo, qui la luce si spegne (forse pensavamo che la partita fosse già finita) e i nostri avversari cominciano a colpire a ripetizione sia da 3 punti che da sotto, ne segue un maxi contro-parziale che rimette la partita in equilibrio (35-34) a tutto ciò si aggiunge che i nostri lunghi sono carichi di falli.

Il terzo quarto resta sempre in equilibrio, i nostri avversari hanno ormai acquisito fiducia e ci mettono in difficoltà con la fisicità di qualche elemento vicino a canestro.
Verso la fine del terzo quarto arriva però la svolta, costretti da falli ed infortuni schieriamo un quintetto molto piccolo, che però alza l’intensità difensiva e ci permette buone soluzioni in attacco.
Tutto ciò spezza l’equilibrio e ci riporta ad un margine di sicurezza fino al +14 finale.

TABELLINO: Dal Barco 3, Solidoro 4, marchio 6, della vedova 9, Bonissi, romano 13, Santambrogio 2, Giarruzzo, Ballone 9, Alessi 2, Zampieri 24, aquilotti 3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...