C GOLD: ATLANTIS PUNTOEBASKET NERVIANO-BAJ VALCERESIO 67-50

Corno1

Dopo Milano3, anche Valceresio crolla al Pala Da Vinci: grazie ad un’altra gara di alto livello, conquistiamo due punti importantissimi che ci permettono di agganciare proprio la Baj all’ottavo posto in classifica, oltre a volgere in nostro favore la differenza canestri negli scontri diretti (-14 all’andata).

Chiudiamo il primo quarto in vantaggio 21-13, con tripla (da ben oltre l’arco) di Bandera allo scadere: ottima prova difensiva, ma anche qualche imprecisione di troppo in attacco, senza cui il divario avrebbe potuto essere più ampio.

Il secondo periodo è un dominio assoluto di Nerviano, con un clamoroso parziale di 21-7 che ci consente di andare a riposo sul +22 (42-20).
Miglior marcatore del primo tempo è Corno (11 punti), da segnalare, poi, le prove di grande sostanza di Gotti (6 pt., 7 rimbalzi) e Priuli (6 pt., 5 rb).

Il terzo periodo costituisce, di fatto, l’unica nota dolente della serata: rientriamo in campo deconcentrati e poco aggressivi, Valceresio, al contrario, è determinata a riscattarsi dopo i primi 20′ da incubo.
Ne consegue un parziale assai simile a quello del secondo quarto, ma a parti invertite: 20-6 in favore degli ospiti e partita riaperta (48-40 a 10′ dal termine).

Nell’ultimo quarto, tuttavia, i ragazzi riprendono a giocare: le velleità di rimonta di Valceresio vengono prontamente rispedite al mittente, mentre la ritrovata efficacia in fase realizzativa ci permette di allungare e chiudere sul +17 grazie alla “bomba” sulla sirena di Frontini (67-50).

Partita perfetta per tre quarti, con il “black-out” del terzo periodo (frutto di un rilassamento eccessivo in seguito al vantaggio “monstre” acquisito in precendenza) che, se da una parte non ha mai dato la sensazione di mettere a rischio la vittoria finale, dall’altra ha sicuramente creato non poche complicazioni nell’ottica di un ribaltamento della differenza canestri negli scontri diretti.

Il momento è estremante positivo, con quattro vittorie nelle ultime cinque gare e l’ingresso in zona playoff: avanti così, ragazzi!

ATLANTIS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...