Under 16 Fip: Azzurri Niguardese – Puntoebasket NERVIANO 51-63

Importante vittoria i nostri ragazzi nello scontro diretto con Azzurri Niguardese; le due squadre erano infatti le uniche ancora imbattute del girone.L’approccio alla gara è ottimo perché riusciamo a tenere un ritmo alto e a prendere subito qualche punto di vantaggio. La nostra difesa molto aggressiva ci permette di recuperare diversi palloni e trovare punti facili in contropiede.
In alcuni casi però la pressione è anche eccessiva, mandando parecchie volte in lunetta la formazione milanese che riesce a restare in partita anche grazie alla difesa a zona. Andiamo infatti al riposo con un vantaggio di 10 punti.

Al ritorno in campo l’atteggiamento dei nostri è ancora positivo e proviamo ad allungare chiudendo il terzo quarto avanti di 17 punti. I padroni di casa però non mollano e riescono a tornare a meno 11 quando mancano 4 minuti al termine.
Nel finale siamo bravi a gestire la palla e il vantaggio, senza fare avvicinare ulteriormente gli avversari vincendo meritatamente una gara che abbiamo guidato dal primo all’ultimo minuto.

Tabellino: Pattani 4, Galozzi 2, Bastillo 4, Besentini, Dainese 9, Nirso 4, Ottolia 19, Del Fabbro A. 8, Pastori 6, Croci 7.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...