Under15: S.Pio X Milano – Puntoebasket Parabiago 73-70 dts

Arriva una sconfitta per i nostri 2003 a Milano in una gara con troppa discontinuità soprattutto difensiva. Nel primo quarto segnamo 20 punti ma non riusciamo mai a contenere un uno contro uno e a prevalere a rimbalzo subendone ben 22; nel secondo quarto cambia la musica dietro ed andiamo alla pausa lunga sopra di 3 con qualche problema di falli di troppo.

L’inizio terzo quarto dopo una strigliata negli spogliatoi finalmente ci vede prendere l’inerzia in mano (+9) ma dal terzo minuto del quarto fino ad inizio quarto quarto la luce si spegne e complice anche un 5 su 5 da 3 del play avversario crolliamo a meno 11. Qui esce l’orgoglio e finalmente la difesa…concediamo solo 8 punti nel quarto finale e a 2 secondi dalla fine siamo a meno uno con 2 liberi per Mule’: fuori il primo…dentro il secondo…overtime.
Nel supplementare fatichiamo tantissimo a trovare il canestro e nonostante più e più occasioni per fare il break decisivo lo subiamo perdendo di 3 (6-3 per S.Pio il parziale).

Ora la gara con Cornaredo dopo Pasqua sarà decisiva per le sorti per l’accesso allo spareggio per il tabellone finale: con una vittoria (e vincendo ad Arese all’ultima giornata) ci andremo, con una sconfitta saremo sicuramente secondi e il nostro campionato finirà con questa fase.

Tabellini: Magugliani 9, Palmieri 7, Morlacchi 12, Mandelli, Dal Santo 4, Polato 12, Pigliafreddo 8, Lupo, Mule’ 16, Parini, Taverna, Terrevazzi 2.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...