Aggiunta preziosa per la Invalves: benvenuto Sebastiano Bianchi

Aggiunta preziosa per la Invalves: benvenuto Sebastiano Bianchi

Aggiunta preziosa per la Invalves: benvenuto Sebastiano Bianchi

Colpo di mercato per PuntoeBasket, che è lieta di dare il benvenuto a Sebastiano Bianchi.

Giocatore esperto, con importanti presenze anche in categorie superiori, Sebastiano porta grande fisicità alla Invalves, oltre a un bagaglio tecnico che gli permette di essere estremamente solido sia vicino che lontano da canestro.

“Inserire Sebastiano nel nostro roster è stata un’opportunità che non abbiamo in nessun modo voluto lasciarci scappare – dice coach Barbarossa. In un campionato che continua a crescere in competitività, avere un giocatore con le sue caratteristiche può essere una chiave fondamentale: è un atleta che può dare diverse soluzioni a livello tattico per le sue caratteristiche e la sua esperienza pregressa, con i tanti anni in categorie superiori, sarà estremamente preziosa per la crescita dei nostri ragazzi più giovani.”

“Visto il nostro progetto, l’aggiunta di Sebastiano si è trasformata velocemente in un’occasione da non perdere. Come giocatore e come persona pensiamo abbia tutti gli elementi per essere un elemento di spicco del gruppo e che possa ricoprire un ruolo fondamentale per continuare a migliorare e avere la marcia in più che ci serve per ottenere risultati ancora maggiori” afferma Francesco Pompa.

Bianchi: “Per quanto riguarda la mia decisione di scegliere Nerviano come squadra, ho ricevuto una chiamata da coach Barbarossa i primi di luglio e subito mi ha presentato un progetto ben strutturato e ambizioso, pochi giorni dopo ci siamo incontrati e c’è stata forte intesa. Ho conosciuto tutto lo staff e la società, si sono dimostrati persone con una visione di basket simile alla mia, incentrata sul duro lavoro in campo e la serietà dentro e fuori dalla palestra. Non ho avuto alcun dubbio e infatti abbiamo trovato un accordo in tempo zero.”

Commento all'articolo