Il Finale in volata premia Oleggio
La Invalves si ferma nel finale al Pala Da Vinci: è Oleggio, al termine di una partita molto equilibrata, a strappare il referto rosa.
Il primo quarto è caratterizzato da una buona partenza dei neroverdi. Trovano un buon vantaggio che si dilata con il passare dei minuti e grazie a un’ottima prestazione corale chiudono il primo quarto 24-15. Oleggio inverte la tendenza nel secondo parziale, grazie a delle percentuali stellari, in particolare da tre punti (6\8). La prima metà di partita termina 40-47. La Invalves reagisce al rientro dagli spogliatoi: a cavallo della metà del quarto il parziale di 8-0 dei ragazzi di coach Barbarossa completa il sorpasso. Bonavida sale in cattedra, sigla 16 punti nella frazione e permette a Nerviano di chiudere a +2. L’ultimo parziale è particolarmente equilibrato, l’inerzia sembra nelle mani della squadra di casa, ma uno scambio vorticoso di canestri conduce al 79 pari. Oleggio qui è più cinica e infila un parziale di 5-0, interrotto dalla tripla di Tapparo. L’1\2 ai liberi di Restelli riporta Oleggio a +3, ma Bonavida non ci sta e segna la tripla del pari. Il totale equilibrio è spezzato solo dalla tripla di Miccoli, che sull’ultima rimessa consegna la vittoria agli ospiti.
Nerviano: Cemmi 8, Bonavida 30, Bonacci n.e., Goodman 13, Balconi n.e., Peri 6, Montanari, Sironi n.e., Manganotti 11, Airaghi 9, Tapparo 10.
Commento all'articolo