Invalves sconfitta a Tortona
Trasferta infausta in terra piemontese per la formazione neroverde. È Derthona Basketball Lab a trionfare nel finale con il risultato di 82-80.
La partenza è in salita per i ragazzi di coach Barbarossa, che subiscono un parziale di 7-0. Malgrado ciò, gli ospiti rientrano nella seconda metà della prima frazione e chiudono il quarto in vantaggio di 6 punti grazie all’ottima prova balistica del duo Bonavida-Peri. Anche nel secondo parziale Nerviano riesce a mantenere Tortona a distanza di sicurezza, nonostante i reiterati tentativi di aggancio: al rientro negli spogliatoi è +5 Invalves. Il terzo quarto sembra ricalcare lo sviluppo di quello precedente, almeno nei suoi primi possessi: di fatto, però, Tortona trova il vantaggio con la tripla di Bellinaso e chiude la terza frazione in vantaggio 67-63. I padroni di casa rovesciano l’inerzia della sfida e sono ora in controllo: tentano la fuga, toccando anche il +9 con il 2\2 in lunetta di Di Meo. Da qui, Nerviano batte un colpo e si riporta a -1 con tre minuti da giocare. Il canestro di Airaghi fissa la parità, ma nei minuti finali sono i giri in lunetta di Josovic e Taverna a decidere la contesa a favore di Tortona.
Nerviano: Cemmi 10, Bonavida 21, Bonacci n.e., Goodman 4, Bianchi 4, Peri 8, Montanari 12, Grillo n.e., Manganotti 2, Airaghi 9, Tapparo 10. All: Barbarossa.
Commento all'articolo