Leonardo Cemmi scenderà in campo con la Invalves nella stagione 25/26

Leonardo Cemmi scenderà in campo con la Invalves nella stagione 25/26

Leonardo Cemmi scenderà in campo con la Invalves nella stagione 25/26

Puntoebasket dà il benvenuto a Leonardo Cemmi, promettente atleta in uscita da Pistoia: proveniente da un percorso di alto livello, ha partecipato ai campionati d’Eccellenza ed è stato aggregato alla prima squadra in Serie A

Alto 203 cm, con braccia infinite e una sorprendente capacità di mettere la palla a terra, Leonardo è un lungo moderno dalle ottime capacità tecniche.

Nella scorsa stagione in U19 Eccellenza si è messo in luce per le sue capacità realizzative e la predisposizione al gioco offensivo. Arriva a Nerviano con l’obiettivo di fare il salto di qualità entrando nel mondo senior, portando talento e dinamismo ad alto livello.

Coach Barbarossa in merito: “Cemmi ha qualità molto interessanti: struttura fisica, tecnica e una grande proprietà di palleggio per un giocatore con i suoi centimetri. Siamo felici di accoglierlo nel nostro progetto”.

Le parole di Paolo Volontieri, Direttore sportivo: “Leonardo è un talento decisamente interessante, su cui abbiamo scelto di puntare. È giovane, motivato, e ha già respirato l’aria di realtà importanti. Crediamo molto in lui e siamo convinti che qui possa compiere uno step significativo e allo stesso tempo contribuire a renderci ancora più ambiziosi”.

Leonardo aggiunge con entusiasmo: “Sono molto felice di arrivare a Nerviano, parlando con il coach ho trovato il progetto entusiasmante sia per me che per la squadra. Era fondamentale per me trovare un ambiente che mi potesse dare fiducia e tanti stimoli e Nerviano è il posto ideale per farlo. Non vedo l’ora di iniziare e poter ripagare in campo la fiducia che coach e società mi hanno trasmesso”.

Siamo pronti a ricominciare una nuova e promettente stagione!

Commento all'articolo