Nuovo innesto per la Invalves: arriva Andrea Pettinaroli

Nuovo innesto per la Invalves: arriva Andrea Pettinaroli

Nuovo innesto per la Invalves: arriva Andrea Pettinaroli

Già in campo con noi nell’ultima sfida di campionato sul campo di Bergamo, Andrea sarà a disposizione di coach Barbarossa per il proseguo della stagione 2025\2026.
Guardia\ala di 195 cm con grandi doti atletiche e fisiche, oltre che una buona attitudine nella metà campo difensiva sono caratteristiche che rendono Andrea un giocatore estremamente utile e versatile. Altra arma importante del suo gioco è il tiro da tre punti, abbinato ad un’ottima capacità di capitalizzare il vantaggio in situazioni nelle quali la difesa è in recupero. Cresciuto nel settore giovanile di College Borgomanero, disputa due stagioni ad Arona Basket in C silver prima e in C Gold poi. A partire dalla stagione 22\23 torna a Borgomanero dove gioca per due stagioni consecutive in serie B, chiudendo la seconda a 8.3 di media. Queste prestazioni gli valgono la chiamata di Spezia nella stagione successiva. Ha cominciato la stagione corrente con la maglia della Dinamo Gorizia dove ha prodotto 4 punti di media in 4 presenze, poi la decisione di spostarsi a Nerviano.
Coach Barbarossa commenta: “In primis, ringrazio la società per l’aggiunta al roster. Andrea è un giocatore duttile, capace di fornire un ottimo contributo in molte fasi del gioco. Sono certo che non avrà problemi a inserirsi nel nostro sistema e sarà in grado di darci una mano”.
Andrea: “Sono molto contento di entrare a far parte di questa squadra e sono molto carico per iniziare questa nuova avventura”.

Commento all'articolo