Invalves pronta allo scontro diretto

Invalves pronta allo scontro diretto

Invalves pronta allo scontro diretto

Il Pala Esse Solar di Gallarate sarà il prossimo ostacolo per i neroverdi, decisi a conquistare due punti importanti per la classifica. La palla a due è in programma sabato 20 alle ore 18.
La gara di Cremona è stata ben interpretata e chiusa nel terzo quarto senza che Sanse avesse alcuna possibilità di replica nel 66-83 finale. Le sensazioni positive lasciate saranno sicuramente tramutate in carica necessaria per calare il tris prima della pausa natalizia. Gallarate si trova appaiata alla Invalves in classifica, il record di cinque vittorie e sei sconfitte è il medesimo. La difesa di coach Allegretti si attesta tra le più competenti del girone con solo 71.6 punti subiti a partita, dietro a Pizzighettone e Sangiorgese. Gallarate è reduce da una sconfitta sul parquet della Bocconi Milano con il risultato di 85-74, al termine di una partita che non l’ha vista limitare l’attacco avversario con l’efficacia che è solita avere.
Queste le dichiarazioni di coach Barbarossa alla vigilia: “Gallarate è una squadra con un’ottima attitudine difensiva. Le partite in cui sono riusciti ad esprimere un gioco corale nella metà campo offensiva sono spesso coincise con delle vittorie. Hanno nei loro esterni i riferimenti offensivi principali. Dovremo essere bravi ad approcciarla nel modo corretto, facendoci trovare pronti ad attaccare una difesa particolarmente solida in tutti i suoi componenti“.


L’appuntamento è quindi fissato: sabato 20 dicembre, ore 18, Pala Esse Solar.

Commento all'articolo