A Nerviano non riesce la rimonta, vince Pavia
La Invalves, impegnata sul parquet del PalaRavizza, insegue durante tutto il corso della contesa e nonostante un ultimo parziale favorevole, viene sconfitta con il risultato di 94-87.
L’avvio è in salita per Nerviano che non trova fluidità offensiva e fatica a contenere la squadra di casa. Il time-out di coach Barbarossa provvede a limitare i danni, ma non riesce a scuotere completamente i suoi. 22-16 al termine dei primi 10’. Gonzalez Aguirre contribuisce con 11 punti, 3 rimbalzi e 2 assist nel quarto e lancia Pavia fino alla soglia della doppia cifra di vantaggio: 49-41 è il risultato a metà partita. Il mini-parziale di 6-0 dei neroverdi inaugura la seconda metà di gara, le prove tecniche di rimonta sono più che mai concrete sul canestro di Bonavida del 49-47. Pavia però non si scompone, recupera velocemente il comando delle operazioni e chiude il quarto con un buon divario. È Gonzalez Aguirre con una tripla ad aprire le segnature dell’ultimo periodo, Pavia scappa fino al +19 e sembra aver definitivamente archiviato la pratica. I ragazzi di coach Barbarossa rispondono presente e battono un colpo: il 10-0 di parziale riapre la gara ma le energie profuse nell’inseguimento non permettono a Nerviano di completare l’aggancio: finisce 94-87.
Nerviano: Cemmi 4, Bonavida 23, Goodman 8, Bianchi 18, Peri 6, Pettinaroli 3, Sironi n.e., Grillo n.e., Manganotti, Airaghi 13, Tapparo 12. All: Barbarossa.
Commento all'articolo