Fabio Montanari e Seth Goodman: presentiamo i nuovi rinforzi della B interregionale

Fabio Montanari e Seth Goodman: presentiamo i nuovi rinforzi della B interregionale

Fabio Montanari e Seth Goodman: presentiamo i nuovi rinforzi della B interregionale

Fabio Montanari e Seth Goodman sono entrati a fare parte della Invalves per la stagione 2025/26. I due nuovi acquisti, già protagonisti nelle prime giornate di campionato, arricchiscono ulteriormente il roster della squadra.

Guardia\play di 186 cm, Fabio è capace di portare grande energia sul parquet in entrambe le fasi del gioco. Importanti caratteristiche del suo gioco come atletismo ed esplosività gli permettono di risultare un cliente complicato, in particolare nelle situazioni di uno contro uno. Cresciuto nel settore giovanile dell’Assigeco Piacenza, viene aggregato alla prima squadra in doppio tesseramento con la C Gold di Pizzighettone. Nella stagione 21\22 il passaggio in serie B a Crema, per poi trasferirsi a gennaio a Montegranaro dove conclude la stagione in doppia cifra di media. Le ultime tre stagioni lo hanno visto protagonista con le maglie di Sant’Antimo, San Severo e l’ultima a Serravalle chiusa a 17 punti di media.
Coach Barbarossa commenta: “Siamo molto contenti dell’inserimento di Fabio, dopo l’infortunio di Meroni abbiamo avuto la possibilità di conoscerlo e ci ha convinti fin da subito. È un giocatore con molti punti nelle mani, sarà una risorsa molto importante per noi”.
Fabio: “Sono contento di far parte di questa nuova società, li ringrazio per essersi interessati per e avermi dato questa opportunità. La sfrutterò al meglio delle mie capacità per dare un buon contributo alla squadra”.

Seth è un ala\centro di 201 cm, importante caratteristica del suo gioco è la duttilità. Ciò permetterà a coach Barbarossa di variare i quintetti e avere a disposizione diverse soluzioni tattiche da alternare in base alle circostanze della partita, potendo contare sulla doppia dimensione interna ed esterna che il lungo di origine americana può garantire. Originario di Houston, vanta esperienze in Canada, Spagna e Stati Uniti. Durante la stagione 22\23, trascorsa tra Taurus Jesi in C Gold e Viadana Basket in C Silver, mette a referto 12 punti di media. La stagione successiva è in forza a Basket Todi, dove incrementa la sua media realizzativa fino a 21.1 in 13 presenze. La scorsa stagione l’ha visto invece protagonista in Cina.
Coach Barbarossa: “Giocatore con esperienza e apprezzato da tutti. Ci darà una mano in campo e in spogliatoio. Apprezziamo sicuramente l’entusiasmo e la serietà con cui si è presentato e messo in gioco in una stagione che è iniziata in salita per noi”.

Commento all'articolo