La capolista passa al Pala Da Vinci
La Invalves fatica a reggere l’urto di Pizzighettone nel primo tempo, poi ci prova ma deve arrendersi nell’ultimo quarto. 69-81 il finale.
L’avvio è molto complicato per i padroni di casa, i quali subiscono un parziale di 7-0 e rimangono a secco fino al canestro di Bianchi con quattro minuti da giocare nel primo parziale. Anche Pizzighettone fatica ad ingranare, salvo poi trovare maggior efficacia offensiva negli ultimi minuti e chiudere 8-20. La tendenza si conferma nel secondo quarto, quando gli ospiti toccano il +18 e si confermano saldamente al comando sul 23-37. La reazione arriva al rientro dagli spogliatoi. I padroni di casa si fanno sotto a più riprese senza mai completare l’aggancio che li avrebbe definitivamente rimessi in partita, fino al parziale di 6-0 che sul finire del quarto li riporta a -5. I primi possessi dell’ultimo parziale sembrano l’antipasto ad un finale equilibrato, i ragazzi di coach Barbarossa arrivano fino al -2 sul 55-57. Qui si spegne la luce per i neroverdi: il 13-0 di parziale in quattro minuti li condanna anzitempo nonostante la volontà di dare battaglia fino all’ultimo. Il finale recita 69-81.
Nerviano: Cemmi 19, Bonavida 4, Bonacci n.e., Goodman 3, Bianchi 6, Balconi n.e., Peri 5, Pettinaroli 4, Sironi n.e., Manganotti 7, Airaghi 7, Tapparo 14. All: Barbarossa
Commento all'articolo