La Invalves lotta fino alla fine, ma non basta: vince la Sangiorgese
Arriva la prima sconfitta stagionale per i neroverdi, che cedono sul campo di San Giorgio. Il risultato recita 77-69 per i padroni di casa.
Il primo quarto è a favore della squadra guidata da coach Barbarossa: gli ospiti, a cavallo della metà del quarto, infilano un parziale di 12-0 che fissa il primo parziale sul 12-19. Il secondo quarto si apre sulla falsariga del primo, la Invalves tocca anche il massimo vantaggio sul +14, ma un mini-parziale dei padroni di casa permette di chiudere la prima metà di gara sul -9. Testa e Tosetti sono i grandi protagonisti della rimonta: i due combinano per 34 dei 47 punti segnati dai padroni di casa nella ripresa, che dapprima sono capaci di ricucire lo strappo e, successivamente, completano il sorpasso alla sirena del terzo quarto. I primi minuti dell’ultimo parziale vedono le due squadre combattere punto su punto, ma è la Sangio a trovare l’allungo decisivo: Testa e Tosetti continuano a imperversare sulla difesa neroverde che fatica a trovare risposte. La Invalves ha comunque la tenacia di dare battaglia fino in fondo, ma è la squadra di coach Zambelli a sorridere al termine di una contesa molto equilibrata.
Nerviano: Cemmi 10, Bonavida 10, Bonacci n.e., Tagliabue n.e., Goodman 4, Peri 3, Montanari 7, Sironi, Grillo n.e., Manganotti 10, Airaghi 16, Tapparo 9. All: Barbarossa
Commento all'articolo