La Invalves non sbaglia: battuta Saronno
Nerviano alza i giri dopo un avvio complicato e risolve la contesa con il risultato di 96-82, tornando alla vittoria dopo un periodo negativo.
Il primo quarto vede le due squadre inizialmente equivalersi, senza che nessuna delle due riesca a prendere un chiaro vantaggio. Fioravanti fissa il 18-18 a 02:42 dal suono della prima sirena e si erge come assoluto protagonista della frazione tra le fila degli ospiti con 12 punti. I neroverdi subiscono un 10-0 di parziale nei primi minuti del secondo quarto, ma ne restituiscono uno altrettanto importante che fissa una sostanziale parità a metà partita: 40-39. La Invalves, come spesso accade, esce con un piglio tutto diverso dagli spogliatoi. Grazie ad un Bonavida praticamente perfetto da 16 punti con un solo errore dal campo nel quarto, si trova a +9 sul 65-56 con l’inerzia completamente a favore. Il quarto parziale vede Nerviano amministrare e dilatare ulteriormente il vantaggio, nonostante una coriacea Saronno continui a combattere ma veda le proprie speranze di rimonta infrangersi sulla solidità dei ragazzi di coach Barbarossa.
Nerviano: Cemmi 12, Bonavida 37, Bonacci n.e., Goodman 17, Bianchi 3, Balconi n.e., Peri 3, Pettinaroli 6, Sironi n.e., Manganotti 4, Airaghi 9, Tapparo 5. All: Barbarossa.
Commento all'articolo