La Invalves trova la prima vittoria casalinga
La prima in casa coincide con il secondo successo per i ragazzi di coach Barbarossa. Il finale recita 88 a 83 in favore dei neroverdi, capaci di dare continuità alla prestazione della prima giornata, inanellando la seconda vittoria in altrettante gare.
Il primo quarto vede un susseguirsi di parziali a favore di una e dell’altra squadra, i 12 punti di Bonavida per Nerviano e gli 8 di Basualdo per Varese fissano il 25-26 per gli ospiti. Anche il secondo quarto si rivela un botta e risposta continuo, se possibile ancora più serrato. Il risultato è un equilibrio quasi completo, spezzato solo dal canestro di Bergamin, che chiude la prima metà di partita sul risultato di 45-46 per gli ospiti. Al rientro dagli spogliatoi, i neroverdi infilano un mini-parziale di 6-0, interrotto dal time-out tempestivo di coach Sacchetti che permette ai suoi di ricompattarsi, trovare nuove soluzioni offensive e chiudere la frazione in parità sul 69-69. Il quarto parziale si apre con un iniziale equilibrio, Nerviano mette la testa avanti grazie al canestro di Bonavida del 73-71. Gli ospiti non mollano e impattano la partita con Prato sul 78-78 a 04:40 dal termine. La Invalves trova altre conferme dal grande protagonista della serata: Bonavida risulta un quesito irrisolvibile per la difesa di Varese, saranno 40 i suoi punti a fine serata, di cui ben 13 nell’ultimo e decisivo parziale. La maggior esperienza e la grande compattezza permettono alla Invalves di imporsi, nonostante i tentativi degli ospiti di ricucire.
Nerviano: Cemmi 13, Bonavida 40, Tagliabue, Goodman 13, Balconi, Peri 8, Montanari 2, Sironi, Grillo n.e., Manganotti 5, Airaghi n.e., Tapparo 7. All: Barbarossa
Commento all'articolo