Nerviano torna al successo
Al Pala Da Vinci i ragazzi di coach Barbarossa ritrovano il sorriso. La seconda metà di partita segna la fuga della squadra di casa che controlla fino al termine: 83-68 il finale.
Il primo quarto è molto equilibrato, lo scambio di parziali continuo e, nonostante il buon vantaggio che Nerviano accumula grazie ai canestri di Goodman e Manganotti, Gazzada ricuce per il 23-23. Il secondo parziale vede prevalere in maniera chiara le difese sugli attacchi che trovano con difficoltà la via del canestro. Il punteggio rimane in equilibrio, al riposo è 36-38 per gli ospiti. La Invalves cambia faccia nel secondo tempo: l’intensità difensiva aumenta, e con essa il divario tra le due squadre. In particolare, il parziale di 10-0 a cavallo della metà del quarto permette ai neroverdi di chiudere 25-13 e indirizzare in maniera decisa la contesa. La tendenza positiva è confermata nel quarto parziale nonostante Gazzada tenti di riavvicinarsi. Nerviano dilata ulteriormente il distacco fino al +15 del quarantesimo, frutto di un ultimo quarto da 22-17.
Nerviano: Cemmi 7, Bonavida 28, Bonacci n.e., Goodman 11, Bianchi 11, Balconi n.e., Peri 4, Sironi n.e., Manganotti 6, Airaghi 11, Tapparo 5. All: Barbarossa.
Commento all'articolo