Alberto Barbarossa ancora alla guida della Invalves

Alberto Barbarossa ancora alla guida della Invalves

Alberto Barbarossa ancora alla guida della Invalves

Puntoebasket è lieta di ufficializzare la conferma di Alberto Barbarossa come head coach della prima squadra, impegnata nel prossimo campionato di Serie B Interregionale.

Per Barbarossa sarà il quarto anno consecutivo al comando della panchina neroverde. La sua riconferma è stata fortemente voluta da parte della società, per dare continuità ad un percorso di crescita avviato qualche anno fa.

La dichiarazione di Alberto Pogliana: “In questi anni sia Puntoebasket sia Barbarossa hanno raggiunto via via nuovi traguardi, che ci hanno portato a consolidarci come realtà riconosciuta della Serie B Interregionale. Ora il cammino si fa ancora più interessante con l’obiettivo di alzare l’asticella, sempre con un progetto tecnico orientato ai giovani ma che viene supportato da giocatori di provata esperienza nella categoria”. E aggiunge: “Crediamo che Barbarossa sia la persona giusta per gli obiettivi futuri, legati alla serie B, ma anche al settore giovanile: avrà infatti anche una responsabilità a 360° anche sulle categorie alte del nostro settore giovanile”.

Le parole del coach dopo la conferma: “Sono felice di poter continuare questo cammino con Puntoebasket. La società mi ha nuovamente dato fiducia e questo è un segnale importante, che mi rende orgoglioso e motivato. In questi due anni abbiamo cercato di costruire un posto in cui i ragazzi potessero lavorare e crescere: ora l’obiettivo è fare uno step in più e provare ad alzare la voce in un campionato che si dimostra sempre più competitivo.”

La riconferma di Barbarossa è un tassello fondamentale nel progetto tecnico e sportivo di Puntoebasket, che punta su continuità, crescita interna e valorizzazione del lavoro quotidiano. Si apre così un nuovo capitolo, con entusiasmo e ambizione.

Commento all'articolo