La Invalves apre con una sconfitta il suo cammino in Serie B

La Invalves apre con una sconfitta il suo cammino in Serie B

La Invalves apre con una sconfitta il suo cammino in Serie B

Paga a caro prezzo il primo tempo la Invalves di coach Barbarossa, che cede sul punteggio di 69 a 86 al cospetto di una coriacea Cernusco, capace di imprimere il proprio ritmo sulla contesa in avvio, non dando mai l’opportunità di rientro alla formazione neroverde. 

Pronti via ed è 7-0 per Cernusco. Bettanti sblocca Puntobebasket, ma l’inerzia è tutta degli ospiti, con coach Barbarossa obbligato al timeout sul 2 a 11 per gli avversari. La timida reazione di Ceppi e compagni si interrompe ai nuovi canestri di Mora e Franco, con Cernusco avanti 25 a 12 grazie alle ottime percentuali al tiro. L’inerzia della contesa non sembra cambiare, Pirola segna a metà secondo periodo il canestro del +19, mentre pochi minuti dopo arriva il +22 Cernusco. Nella ripresa la Invalves prova a reagire, ma la Libertas non si scompone e difende il vantaggio a disposizione senza mai andare sotto la doppia-cifra di margine. 86 a 69 il punteggio che consegna la vittoria nelle mani di Cernusco. 

Per la Invalves l’appuntamento è fissato a sabato 5 ottobre, ore 21:00, a Cremona contro Sansebasket. 

INVALVES NERVIANESE – LIBERTAS CERNUSCO 69-86
(12-25; 28-46; 46-65)
Invalves: Bettanti 14, Zilio 1, Ceppi 7, Meroni 10, Moscatelli, Peri 2, Segala 20, Goretti 8, Bigarella, Panna 2, Brambilla NE, Rossi 5. All Barbarossa