La Invalves vince una partita dalle mille emozioni con Social Osa
Ancora a sfiorare i 100 punti realizzati la Invalves di coach Barbarossa, che prevale 95 a 89 sul campo di casa contro Social Osa Milano. Spiccano i 27 di Stefano Ceppi, con i 18 a testa per Segala e Moscatelli.
I neroverdi partono col piede giusto: Zilio-Ceppi-Rossi per un 8-0 che costringe al timeout coach Passera. La reazione di Milano non si fa attendere ed è anche più importante del previsto, con un 10 a 0 che vale il sorpasso. Gli strappi continuano, Ceppi e compagni alzano il ritmo provando un nuovo allungo, vanificato un’altra volta da Social Osa che chiude a contatto il primo quarto, sotto 19 a 18. Nel secondo quarto i neroverdi cercano a più riprese di allungare, ma Social Osa resta in scia fino agli ultimi possessi del primo tempo, con i canestri di Segala, Moscatelli e Ceppi a portare la Invalves avanti 45 a 36 alla pausa. Nel secondo tempo i ragazzi di coach Barbarossa arrivano persino al +10, ma senza mai riuscire a staccare definitivamente i biancorossi, che con Bossola restano agganciati conquistandosi la chance di giocarsi il match negli ultimi 10’. La tripla di Ceppi apre l’ultimo quarto per il +11 Puntoebasket, ma l’ispiratissimo Macchi, con otto punti consecutivi, riapre tutto. Toso segna i due punti del -4 Social Osa, mentre il solito Ceppi (27 al termine per lui) ridà ossigeno alla Invalves. Social Osa arriva addirittura ad impattare la contesa sul’82 a 82, poi i neroverdi sembrano avere le energie per l’abbrivio decisivo, ma gli ospiti sono sempre lì, a far sudare ogni possesso. Una partita vinta e persa più volte, decisa dall’importante prova balisitca di squadra. 95 a 89 per Puntoebasket che festeggia il secondo referto rosa in tre partite.
“La prova offensiva di questa sera è stata davvero notevole – le parole di coach Barbarossa. 18 triple a referto, tutti i ragazzi scesi in campo a segno con almeno due punti e i 95 punti finali che riassumono bene questi concetti. Siamo felici della vittoria, perché era importante dar seguito al successo di Cremona, ora però il vero step in più è quello di stringere le maglie in difesa. È un passo fondamentale nel nostro percorso di crescita”.
Invalves Puntoebasket – Social OSA Milano 95-89
(19-18; 45-36; 67-61)
Invalves: Zilio 3, Ceppi 27, Meroni 3, Moscatelli 18, Peri 9, Segala 18, Goretti 8, Bigarella 3, Panna 4, Goffi NE, Brambilla NE, Rossi 2.