Verso il primo turno infrasettimanale, la Invalves ospita Social Osa

Verso il primo turno infrasettimanale, la Invalves ospita Social Osa

Verso il primo turno infrasettimanale, la Invalves ospita Social Osa

Ultimi dettagli in vista del primo infrasettimanale della stagione per la Invalves, che mercoledì sera, alle ore 21:00, affronterà al Pala Da Vinci di Nerviano Social Osa Milano, squadra profondamente rinnovata e rinforzata rispetto alla passata stagione.

Ci attende una sfida molto tattica, contro una squadra che gioca una pallacanestro per certi versi opposta a quella della Invalves: tanti giocatori esperti, ritmi bassi, palla in post per creare vantaggio e numerosi tiratori pronti a colpire sugli scarichi. Sono sufficienti alcuni nomi: Juan Casini (ex Legnano), Shaq Hidalgo (per tanti anni a Oleggio in Serie B1), Francesco Toso e Davide Bossola. Social Osa ha lo stesso record della Invalves, 1-1: una vinta, all’esordio contro Bologna, e poi una sconfitta nell’ultimo turno contro Reggio Emilia.

Coach Barbarossa parla in vista dell’incontro: “Social Osa è una squadra molto diversa rispetto alla stagione scorsa, con un’idea di pallacanestro ben precisa e giocatori di alto livello per la categoria. Dovremo essere bravi a difendere con attenzione e intelligenza nelle situazioni a loro congeniali, ma soprattutto giocare il nostro basket in attacco per entrare in ritmo e mettere in partita anche il pubblico. Vi aspettiamo numerosi anche se siamo in mezzo alla settimana, siamo sicuri che ci sarà da divertirsi!”