Verso il primo turno infrasettimanale, la Invalves ospita Social Osa
Ultimi dettagli in vista del primo infrasettimanale della stagione per la Invalves, che mercoledì sera, alle ore 21:00, affronterà al Pala Da Vinci di Nerviano Social Osa Milano, squadra profondamente rinnovata e rinforzata rispetto alla passata stagione.
Ci attende una sfida molto tattica, contro una squadra che gioca una pallacanestro per certi versi opposta a quella della Invalves: tanti giocatori esperti, ritmi bassi, palla in post per creare vantaggio e numerosi tiratori pronti a colpire sugli scarichi. Sono sufficienti alcuni nomi: Juan Casini (ex Legnano), Shaq Hidalgo (per tanti anni a Oleggio in Serie B1), Francesco Toso e Davide Bossola. Social Osa ha lo stesso record della Invalves, 1-1: una vinta, all’esordio contro Bologna, e poi una sconfitta nell’ultimo turno contro Reggio Emilia.
Coach Barbarossa parla in vista dell’incontro: “Social Osa è una squadra molto diversa rispetto alla stagione scorsa, con un’idea di pallacanestro ben precisa e giocatori di alto livello per la categoria. Dovremo essere bravi a difendere con attenzione e intelligenza nelle situazioni a loro congeniali, ma soprattutto giocare il nostro basket in attacco per entrare in ritmo e mettere in partita anche il pubblico. Vi aspettiamo numerosi anche se siamo in mezzo alla settimana, siamo sicuri che ci sarà da divertirsi!”