Vittoria a Cremona per la Invalves, mercoledì di nuovo in campo
Inizia con una vittoria il tour de force della Invalves di coach Barbarossa, che sul campo di Cremona strappa con determinazione il referto rosa, vincendo 94 a 85 al termine di un incontro caratterizzato da continui strappi e attacchi decisamente superiori alle difese, come testimonia il punteggio finale.
Super partenza della Invalves, che, guidata da Ceppi e Goretti, arriva a +15 in pochissimi possessi. Cremona cerca di raddrizzare la situazione e, a fine primo quarto, riduce lo svantaggio sotto la doppia cifra, chiudendo sul -9. Nella seconda frazione si spegne la luce in casa neroverde: un blackout che costa caro ai ragazzi di coach Barbarossa, costretti addirittura a inseguire sul -6 alla pausa lunga. Dopo l’intervallo arriva la reazione: 35 punti segnati nel solo terzo quarto valgono il sorpasso e il controllo del ritmo della partita. Puntoebasket cerca a più riprese di allungare nel punteggio, ma Sansebasket rintuzza puntualmente i tentativi di fuga ospite, mantenendosi in linea di galleggiamento. Nel finale alcune buone difese di squadra e il canestro del 92 a 85 di Ceppi (24 al termine) sigillano il successo della Invalves, che conquista così i primi due punti del campionato.
“In attacco oggi abbiamo mostrato gran parte del nostro potenziale – le parole di coach Alberto Barbarossa -, ma la difesa è sicuramente da registrare. Ci prendiamo questi due punti importanti e resettiamo immediatamente, visto che mercoledì arriverà un’avversaria che si è rinforzata molto come Social Osa Milano”.
Mercoledì si gioca ancora, alle ore 21:00, in casa contro Social Osa Milano per la terza giornata di B Interregionale.
Sansebasket Cremona – Invalves Puntoebasket 85-94
(18-29; 46-40; 68-75)
Invalves: Bettanti 11, Zilio 14, Ceppi 24, Meroni 13, Moscatelli NE, Peri 7, Segala 11, Goretti 12, Bigarella, Panna 2, Goffi NE, Rossi. All Barbarossa