Si riparte con le giovanili: Punto&Basket farà anche l’eccellenza

Si riparte con le giovanili: Punto&Basket farà anche l’eccellenza

Si riparte con le giovanili: Punto&Basket farà anche l’eccellenza

Pronto alla ri-partenza il settore giovanile PuntoeBasket; da stasera, lunedì 2 settembre, tutto il settore giovanile maschile e femminile riprenderà a pieno regime.


Inoltre da giovedì a domenica circa 100 nostri ragazzi/e saranno in ritiro ad Aprica, dove faranno una full immersion di basket, ma sarà anche l’occasione per fare amicizia e gruppo tra loro.


Quella che si appresta a cominciare sarà un’annata storica: nella stagione 2024/2025, infatti, una squadra neroverde parteciperà per la prima volta a un campionato giovanile d’Eccellenza. A segnare questo importante traguardo sarà uno dei nostri gruppi U17, che avrà la possibilità di confrontarsi con i pari età più forti del territorio, mettendosi alla prova con il maggior livello di sfida possibile.


Si tratta però di un traguardo e di un orgoglio che tocca e coinvolge l’intera società di PuntoeBasket, a testimonianza che dietro agli sforzi di un bellissimo gruppo di atleti, si trova un movimento strutturato, che nel corso degli anni ha saputo crescere e dare i suoi frutti.


Per dirigenti e staff tecnico è l’occasione per raccogliere i frutti dei sacrifici e degli investimenti degli ultimi anni dove l’attenzione ai giovani è la base portante di tutto il lavoro auspicando che la qualità possa continuare a crescere.


Auguriamo pertanto a tutti i ragazzi e alle ragazze un grande in bocca al lupo, con la speranza che possano trovare nello sport e nella nostra società l’ambiente, le motivazioni e le persone giuste per crescere e fare sempre meglio.