Vanzago si conferma! Buguggiate KO: bella pallacanestro alla Tiziano Airaghi

Vanzago si conferma! Buguggiate KO: bella pallacanestro alla Tiziano Airaghi

Vanzago si conferma! Buguggiate KO: bella pallacanestro alla Tiziano Airaghi

VANZAGO – Nella palestra comunale Tiziano Airaghi di Vanzago, domenica mattina si è giocata una partita che ha confermato i miglioramenti in corso della nostra squadra Under14.

E come all’andata, anche stavolta il copione ha visto un finale a noi lieto con una vittoria netta per 85-64 e primato consolidato nel girone UNDER 14 SILVER .

Un successo che lascia poco spazio alle interpretazioni: partita guidata dall’inizio alla fine, con i padroni di casa che si sono imposti fin da subito con una prestazione convincente che ha scavato un solco di 30 punti all’intervallo lungo e che ha trasformato gli ultimi due quarti in una partita tranquilla. Il coach, a fine partita, ha dichiarato: “I primi due quarti sono stati i migliori della stagione”. E se lo dice lui, che di solito è molto critico, possiamo immaginare un buon livello di pallacanestro messo in campo dai nostri ragazzi.

PUNTOEBASKET Vanzago non solo ha imposto un gioco corale di qualità, ma ha anche mostrato una crescita costante, sia collettiva sia individuale. I ragazzi sembrano aver trovato una maggiore consapevolezza nei propri mezzi che permette loro di crescere di settimana in settimana. E per Buguggiate, che nel girone SILVER aveva perso solo contro di noi e che si è dimostrata una squadra preparata, la sfida si è però confermata molto dura.

Alcuni protagonisti di questo match:

Andrea Perna: (il chirurgo) letale, 25 punti e una precisione dai due punti chirurgica.

Zeno Mandelli: (il cecchino) infallibile dalla distanza, per lui 4 triple spettacolari.

Massimiliano Lamagna: (bulldozer) dominatore dell’area con 11 punti, una presenza fisica imponente.

Tommaso Bortolozzo: (spietato) glaciale dalla lunetta, 5 i punti per lui dai tiri liberi.

Insomma, una squadra che ha reso felice i propri coach per il lavoro svolto fino a qua; con questa vittoria, Vanzago resta imbattuto nel girone SILVER, approfitta del turno di riposo di questa settimana e può prepararsi con entusiasmo al finale di stagione.

Commento all'articolo