Luca Ferrario e Simone Occa: due giovani allenatori per una giovane squadra

Luca Ferrario e Simone Occa: due giovani allenatori per una giovane squadra

Luca Ferrario e Simone Occa: due giovani allenatori per una giovane squadra

Puntoebasket Vanzago è lieta di annunciare l’arrivo di due nuovi allenatori, Luca Ferrario e Simone Occa, che guideranno la squadra in questa nuova stagione 2024/25. Entrambi i tecnici, porteranno freschezza e nuove idee per una squadra composta prevalentemente da giovani cresciuti nel settore giovanile Puntoebasket.

Luca Ferrario, classe 1995, vanta una significativa esperienza maturata sia con squadre giovanili sia senior. Dopo esperienze di successo a Ceriano Laghetto, Seveso e Varedo dove ha trascorso ben 5 anni raggiungendo numerose qualificazioni ai playoff con le categorie U17 e U19 e ricoprendo il ruolo di vice allenatore in Serie C, Ferrario arriva con l’obiettivo di far crescere i giovani atleti ricoprendo il ruolo di capo allenatore. Le prime parole di Ferrario: “Devo innanzitutto ringraziare tutta la società per la fiducia e l’opportunità concessami. Sarà sicuramente un campionato impegnativo ma stimolante. Siamo una squadra di giovani giocatori, con l’obiettivo primario di crescere, ma anche con la voglia di togliersi più soddisfazioni possibili”.

Simone Occa, classe 1999, ha sviluppato le sue competenze all’interno dell’Academy Seveso Cesano, dove ha allenato diverse squadre giovanili come U13, U14, U15 e U17. Ora, si appresta a vivere la sua prima esperienza con una squadra senior, pronto a mettere in pratica le abilità acquisite negli anni di formazione dando una mano come assistente allenatore. Occa afferma: “È la mia prima esperienza con una squadra Senior. Penso possa essere un bel modo per proseguire il mio percorso di crescita come allenatore e un’opportunità per mettere in pratica tutte le conoscenze accumulate e fare un step in avanti nella mia carriera”.

La squadra ha l’obiettivo di crescere e migliorare sotto la guida di Ferrario e Occa. Entrambi gli allenatori puntano non solo a sviluppare il potenziale dei ragazzi, ma anche a creare un gruppo affiatato e competitivo, pronto a raccogliere sfide importanti in campo. PEB Vanzago augura loro un caloroso benvenuto e un grosso in bocca al lupo per questa nuova sfida!